POPKA 2023, Homina due volte vittoriosa nell’ambito del premio dedicato alle migliori campagne stampa, out of home, promozioni, eventi e packaging
17/07/2023
Homina si è aggiudicata due premi ai Press, Outdoor & Promotion Key Award: il Premio Speciale Excellence Key Award e il premio nella categoria B2B per il progetto “Un impianto d’alta quota” insieme al Pastificio Felicetti.
Prosit Group scommette su Vinitaly per far crescere i vini premium nel mondo
10/04/2023
Prosit Group, innovativa realtà nel comparto vinicolo di cui Homina è partner nella comunicazione, ha partecipato lo scorso aprile alla 55° edizione di Vinitaly, il salone internazionale del vino italiano che ha luogo ogni anno a Veronafiere.
The PRize 2023, a Homina due riconoscimenti nell’ambito del premio italiano dedicato alle relazioni pubbliche
27/03/2023
Sono due argenti i premi che Homina si è aggiudicata nell’edizione 2023 di The PRize UNA: nella categoria Csr, con il bilancio di sostenibilità realizzato per Camst Group, e in quella Corporate per la Pa, con la campagna di comunicazione e rendicontazione realizzata per Regione Emilia - Romagna in occasione del decennale del sisma del 2012.
Il valore concreto del comunicare la sostenibilità
12/09/2022
La sostenibilità è un valore, non solo etico o intangibile, infatti emerge che il 25,6% dei prodotti venduti a scaffale nella Grande Distribuzione ha nel pack un claim sulla sostenibilità
Rinnovata la certificazione di qualità di Homina
13/06/2022
Siamo stati una delle prime agenzie di comunicazione ad essere certificate (dal 2007). Un processo che porta miglioramenti ai processi, garanzie per i clienti e dà qualità al lavoro di comunicazione e relazioni pubbliche
Reputazione e comunicazione per far crescere la wine industry
19/12/2019
Cosa pensa la wine industry della sostenibiltà sociale? Quanto conta la reputazione? È importante la comunicazione? Sono alcuni aspetti che abbiamo indagato a wine2wine, il principale appuntamento della business community del vino.
La “nuova” Repubblica, oltre il prendere posizione
10/05/2019
Il quotidiano Repubblica, a guida Carlo Verdelli, si rinnova. La campagna di lancio della “nuova” Repubblica non solo ci parla della scelta dei brand di prendere posizione su temi etico-politici che travalicano il proprio ambito di business, ma va decisamente oltre.
Influencer marketing: vince (e paga) la trasparenza
19/04/2019
Stop alla giungla dell'influencer marketing. Vince la trasparenza e la corretta informazione ai consumatori. Una necessità per i brand: non solo etica, anche di business.
Rendicontare e conoscere: la buona comunicazione per la PA
09/04/2019
Rendicontare è un dovere, soprattutto per le pubbliche amministrazioni. Nei nostri progetti di comunicazione per la PA, abbiamo affiancato rendicontare e conoscere
Brand reputation, nuovo protagonismo per le PR
06/03/2019
Oltre 17 milioni di persone non hanno acquistato un prodotto perchè non si fidano del brand. Con i consumatori va creato un legame forte, basato sulla reputazione e non su campagne effimere di comunicazione
Creazione del consenso: il paradosso del biometano
08/02/2019
Avete presente il biometano? È ricchezza a costo zero, è beneficio ambientale, è economia circolare al 100%.
Oltre la società del rancore: nuovi miti per la crescita
05/10/2018
Ma l’immaginario collettivo degli italiani è fatto solo di rancore, paura, chiusura e nessuna proiezione al futuro? Ci sono segnali di altro tenore da cogliere e valorizzare?
Comunicare l’identità, non solo i numeri
20/06/2018
I fattori competitivi per un’azienda che opera nel mercato del terzo millennio sono molteplici, tra questi una accurata strategia di comunicazione, la costruzione della reputazione, l’attenzione al contesto territoriale, la cura del rapporto con le persone e le comunità.
POPKA 2023, Homina due volte vittoriosa nell’ambito del premio dedicato alle migliori campagne stampa, out of home, promozioni, eventi e packaging
17/07/2023
Homina si è aggiudicata due premi ai Press, Outdoor & Promotion Key Award: il Premio Speciale Excellence Key Award e il premio nella categoria B2B per il progetto “Un impianto d’alta quota” insieme al Pastificio Felicetti.
Prosit Group scommette su Vinitaly per far crescere i vini premium nel mondo
10/04/2023
Prosit Group, innovativa realtà nel comparto vinicolo di cui Homina è partner nella comunicazione, ha partecipato lo scorso aprile alla 55° edizione di Vinitaly, il salone internazionale del vino italiano che ha luogo ogni anno a Veronafiere.
The PRize 2023, a Homina due riconoscimenti nell’ambito del premio italiano dedicato alle relazioni pubbliche
27/03/2023
Sono due argenti i premi che Homina si è aggiudicata nell’edizione 2023 di The PRize UNA: nella categoria Csr, con il bilancio di sostenibilità realizzato per Camst Group, e in quella Corporate per la Pa, con la campagna di comunicazione e rendicontazione realizzata per Regione Emilia - Romagna in occasione del decennale del sisma del 2012.
Il valore concreto del comunicare la sostenibilità
12/09/2022
La sostenibilità è un valore, non solo etico o intangibile, infatti emerge che il 25,6% dei prodotti venduti a scaffale nella Grande Distribuzione ha nel pack un claim sulla sostenibilità
Rinnovata la certificazione di qualità di Homina
13/06/2022
Siamo stati una delle prime agenzie di comunicazione ad essere certificate (dal 2007). Un processo che porta miglioramenti ai processi, garanzie per i clienti e dà qualità al lavoro di comunicazione e relazioni pubbliche
Reputazione e comunicazione per far crescere la wine industry
19/12/2019
Cosa pensa la wine industry della sostenibiltà sociale? Quanto conta la reputazione? È importante la comunicazione? Sono alcuni aspetti che abbiamo indagato a wine2wine, il principale appuntamento della business community del vino.
La “nuova” Repubblica, oltre il prendere posizione
10/05/2019
Il quotidiano Repubblica, a guida Carlo Verdelli, si rinnova. La campagna di lancio della “nuova” Repubblica non solo ci parla della scelta dei brand di prendere posizione su temi etico-politici che travalicano il proprio ambito di business, ma va decisamente oltre.
Influencer marketing: vince (e paga) la trasparenza
19/04/2019
Stop alla giungla dell'influencer marketing. Vince la trasparenza e la corretta informazione ai consumatori. Una necessità per i brand: non solo etica, anche di business.
Rendicontare e conoscere: la buona comunicazione per la PA
09/04/2019
Rendicontare è un dovere, soprattutto per le pubbliche amministrazioni. Nei nostri progetti di comunicazione per la PA, abbiamo affiancato rendicontare e conoscere
Brand reputation, nuovo protagonismo per le PR
06/03/2019
Oltre 17 milioni di persone non hanno acquistato un prodotto perchè non si fidano del brand. Con i consumatori va creato un legame forte, basato sulla reputazione e non su campagne effimere di comunicazione
Creazione del consenso: il paradosso del biometano
08/02/2019
Avete presente il biometano? È ricchezza a costo zero, è beneficio ambientale, è economia circolare al 100%.
Oltre la società del rancore: nuovi miti per la crescita
05/10/2018
Ma l’immaginario collettivo degli italiani è fatto solo di rancore, paura, chiusura e nessuna proiezione al futuro? Ci sono segnali di altro tenore da cogliere e valorizzare?
Comunicare l’identità, non solo i numeri
20/06/2018
I fattori competitivi per un’azienda che opera nel mercato del terzo millennio sono molteplici, tra questi una accurata strategia di comunicazione, la costruzione della reputazione, l’attenzione al contesto territoriale, la cura del rapporto con le persone e le comunità.