La comunicazione visiva contro il calo dell’attenzione

L’attenzione umana sembrerebbe in calo, anche nei contesti dove è costitutivamente necessaria come i luoghi di lavoro: se dieci anni fa la durata media dell’attenzione continua era stimata di circa tre minuti, adesso la soglia è calata a 40 secondi.

Leggere di più

Essere Social Ceo su LinkedIn: i manager più seguiti

LinkedIn non è solo uno strumento di lavoro, ma è sempre più un mezzo di comunicazione professionale dove gli Amministratori Delegati di grandi aziende diventano veri e propri opinion leader. Ecco i top manager più seguiti in Italia

Leggere di più

Nostromo, Cotabo, Ramazzini: 2023 nel segno dei rinnovi

L’agenzia vanta un tasso di “fedeltà contrattuale” di circa 12 anni, superiore alla media del mercato delle relazioni pubbliche

Leggere di più

TV: il 38% degli utenti la guarda in streaming

Le trasmissioni broadcast sono viste solo per il 25% degli utenti. In Italia continua il boom degli schermi connessi, sono cresciuti del 210% negli ultimi cinque anni

Leggere di più

È nata Homina Digital Divers

La divisione digitale di Homina che coordina, dalla nuova sede di via D’Azeglio a Bologna, il crescente numero di progetti digital seguiti dall’agenzia

Leggere di più

La comunicazione è rock…ma anche lenta

Cambiano i modi di fruire i contenuti, ma cambiano i contenuti stessi. Ci sono quelli rapidi e mobile first e quelli "lenti" per chi vuole approfondire

Leggere di più

Da piazza a salotto: la comunicazione nell’era dei social “privati”

I social network stanno sempre più accentuando la loro dimensione comunitaria/privata. Come si adatterà la comunicazione all'interno di social sempre più "private"?

Leggere di più

Influencer marketing: vince (e paga) la trasparenza

Stop alla giungla dell'influencer marketing. Vince la trasparenza e la corretta informazione ai consumatori. Una necessità per i brand: non solo etica, anche di business.

Leggere di più

Valorizzare il brand puntando sui giovani

Un progetto di comunicazione complesso e innovativo sviluppato nell’ambito della partnership tra Conad e Umbria Jazz, tra stakeholder engagement e valorizzazione del brand.

Leggere di più

Un 2019 all’insegna della relazione: i 5 social media trend dell’anno

Stiamo tornando a una fruizione più intima dei social media, alle relazioni. Una tendenza che promette di influenzare lo scenario social del resto dell’anno.

Leggere di più

La morte di Twitter? Notizia quantomeno prematura

Non è un social dai grandi numeri ma è tra le tendenze digital del 2019.

Leggere di più

La comunicazione visiva contro il calo dell’attenzione

L’attenzione umana sembrerebbe in calo, anche nei contesti dove è costitutivamente necessaria come i luoghi di lavoro: se dieci anni fa la durata media dell’attenzione continua era stimata di circa tre minuti, adesso la soglia è calata a 40 secondi.

Leggere di più

Essere Social Ceo su LinkedIn: i manager più seguiti

LinkedIn non è solo uno strumento di lavoro, ma è sempre più un mezzo di comunicazione professionale dove gli Amministratori Delegati di grandi aziende diventano veri e propri opinion leader. Ecco i top manager più seguiti in Italia

Leggere di più

Nostromo, Cotabo, Ramazzini: 2023 nel segno dei rinnovi

L’agenzia vanta un tasso di “fedeltà contrattuale” di circa 12 anni, superiore alla media del mercato delle relazioni pubbliche

Leggere di più

TV: il 38% degli utenti la guarda in streaming

Le trasmissioni broadcast sono viste solo per il 25% degli utenti. In Italia continua il boom degli schermi connessi, sono cresciuti del 210% negli ultimi cinque anni

Leggere di più

È nata Homina Digital Divers

La divisione digitale di Homina che coordina, dalla nuova sede di via D’Azeglio a Bologna, il crescente numero di progetti digital seguiti dall’agenzia

Leggere di più

La comunicazione è rock…ma anche lenta

Cambiano i modi di fruire i contenuti, ma cambiano i contenuti stessi. Ci sono quelli rapidi e mobile first e quelli "lenti" per chi vuole approfondire

Leggere di più

Da piazza a salotto: la comunicazione nell’era dei social “privati”

I social network stanno sempre più accentuando la loro dimensione comunitaria/privata. Come si adatterà la comunicazione all'interno di social sempre più "private"?

Leggere di più

Influencer marketing: vince (e paga) la trasparenza

Stop alla giungla dell'influencer marketing. Vince la trasparenza e la corretta informazione ai consumatori. Una necessità per i brand: non solo etica, anche di business.

Leggere di più

Valorizzare il brand puntando sui giovani

Un progetto di comunicazione complesso e innovativo sviluppato nell’ambito della partnership tra Conad e Umbria Jazz, tra stakeholder engagement e valorizzazione del brand.

Leggere di più

Un 2019 all’insegna della relazione: i 5 social media trend dell’anno

Stiamo tornando a una fruizione più intima dei social media, alle relazioni. Una tendenza che promette di influenzare lo scenario social del resto dell’anno.

Leggere di più

La morte di Twitter? Notizia quantomeno prematura

Non è un social dai grandi numeri ma è tra le tendenze digital del 2019.

Leggere di più